Dalle aziende Grappa News

Notizie dai soci

Mazzetti d’Altavilla sponsor principale della 31a edizione della “Modella per l’Arte”

“La Modella per l’Arte – Premio Mazzetti d’Altavilla” si svolgerà con il patrocinio della Regione Piemonte, della città di Valenza e della Provincia di Alessandria. L’iniziativa vede protagonisti ogni anno venti famosi pittori italiani che realizzano un quadro sulla donna d’oggi ispirati da bellissime modelle scelte in 40 galà in varie località della penisola. La manifestazione ha assunto una notevole visibilità nazionale e ogni anno è coperta da più di 150 articoli di stampa e servizi TV da parte di Rai, Canale 5, Rete 4, Italia 1.
Attraverso questa storica manifestazione, che ha sì radici piemontesi ma che coinvolge tutta la penisola con i suoi appuntamenti, Mazzetti d’Altavilla si propone di ampliare la sua vocazione culturale, associando ancora una volta il suo marchio e i suoi prodotti a importanti rappresentanti dell’arte italiana.

La presentazione ufficiale della manifestazione ha visto premiata la presentatrice Maria Teresa Ruta come “Modella per l’arte ad honorem”, con altri personaggi dello spettacolo, della cultura, dell’arte e del giornalismo premiati con il Trofeo “Mazzetti d’Altavilla” per l’operosità artistica. I prossimi appuntamenti sono a Sondrio, Genova, Vercelli, Firenze.

Per informazioni: info@mazzetti.it, tel. 0142 926147.


Grappa Bertagnolli al Festival dell’Economia di Trento

Livia Bertagnolli e la sua esperienza di imprenditrice femminile nel mondo della grappa sono stati protagonisti venerdì 1° giugno a Palazzo Roccabruna a Trento nell’ambito del Festival dell’Economia. Il tema della manifestazione di quest’anno è stato “Il capitale umano, capitale sociale”, che Livia Bertagnolli ha declinato durante il suo intervento nei vari aspetti che hanno contraddistinto la sua storia: passione, orgoglio e impegno. Ha inoltre sottolineato come nei 137 anni di storia della distilleria il legame con il territorio e i suoi protagonisti ha ricoperto un ruolo importante. Al termine è stato offerto un distillato portavoce di questi valori: Decem, grappa di Teroldego con dieci anni di lavorazione in barriques di rovere, proposta in abbinamento con tre diversi tipi di cioccolato.

Maggiori informazioni: www.bertagnolli.it.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply