Dalle aziende Grappa News

Notizie dai soci

Affina, la nuova linea di grappe Marzadro

La famiglia delle grappe Marzadro si arricchisce della linea “Affina”, composta da grappe invecchiate. Le tre grappe della linea riserva sono affinate in barriques di legni diversi: Riserva Acacia ‘99, Riserva Rovere ‘99 e Riserva Ciliegio ‘99. Si tratta di una produzione in quantità limitata, presentata in una bottiglia di vetro soffiato con serigrafia in oro zecchino, custodita in una confezione di legno.


Mazzetti D’Altavilla insieme all’Associazione Nazionale Cuochi

A Roma incontro ravvicinato tra cuochi e grappa a novembre scorso. In occasione del simposio dell’Associazione Nazionale Cuochi, Mazzetti D’Altavilla ha proposto ai partecipanti i propri prodotti. Attraverso workshop e degustazioni guidate gli oltre duecento cuochi hanno potuto conoscere e approfondire la cultura del distillato italiano per eccellenza. Tra le proposte, anche Collezione, la linea di Mazzetti D’Altavilla che racchiude quindici grappe di singolo vitigno piemontese, narratrici fedeli del territorio.


Roberto Castagner premia Marcello Lippi

Il 5 dicembre si è svolta a Padova la seconda edizione del “Premio Fuoriclasse”. Istituito dal distillatore trevigiano Roberto Castagner, il premio celebra le persone che contribuiscono al bene della società. Fuoriclasse 2007 è il campione del mondo Marcello Lippi. La cerimonia si è svolta al Caffè Pedrocchi e durante la stessa è stato consegnato un contributo di 10.000 euro alla Fondazione Opera Edimar che si occupa di ragazzi in difficoltà.


Bertagnolli vince all’ISW

La Distilleria G. Bertagnolli vince all’Internationaler Spiritousen Wettbewerb con la grappa di Moscato, il Grappino Bianco Bertagnolli e Koralis. Grappa di Moscato è stata premiata per le sue note aromatiche morbide e avvolgenti, finemente floreali, molto piacevoli sia all’olfatto che in bocca. Grappino Bianco è dal 1870 il prodotto principe di Bertagnolli, che è giunto quest’anno a una produzione di 200.000 bottiglie. Koralis è il blend di Teroldego, Chardonnay e Traminer invecchiato per ventiquattro mesi in piccole botti di rovere, frutto di un esperimento condotto vent’anni fa.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply