Dalle aziende

Medaglia d’oro per Bonollo grappa OF Amarone Barrique all’IWSC

Riprendiamo volentieri la notizia delle Distillerie Bonollo Umberto.

La Grappa OF Amarone Barrique delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova riceve la Medaglia d’Oro con 95 punti all’IWSC, International Wine & Spirits Competition, importante concorso internazionale dedicato al mondo degli spirits.

Nuovo riconoscimento per il fiore all’occhiello firmato Bonollo OF, già considerata l’etichetta migliore della categoria nella classifica Top 100 Spirits 2018 stilata da Wine Enthusiast, prestigioso magazine newyorkese che dal 1988 racconta il meglio della produzione mondiale.

“Bold aromas of well-expressed pomace, blackberries and dark plum open up on the palate and are joined by well-judged oak character, which balances the fruit with enticing hints of chestnut. Wonderfully poised and controlled, with a gorgeous candied orange finish”

“Al palato si percepiscono aromi intensi, more e prugna, ben equilibrati da note di rovere, che arricchiscono i sapori fruttati con seducenti sentori di castagna. Meravigliosamente bilanciata, con uno splendido finale di arancia candita”

Questa la motivazione della prestigiosa giuria dell’IWSC per la Grappa Bonollo OF Amarone Barrique. Il concorso, fondato oltre 50 anni fa, ha lo scopo di premiare i migliori vini e distillati del mondo; ogni anno riceve la candidatura di prodotti eccellenti provenienti da oltre 90 Paesi.

Per le sue inimitabili caratteristiche, Bonollo OF Amarone Barrique non ha termini di paragone ed è ritenuta dagli esperti un vero punto di riferimento qualitativo per la categoria. Confermando lo spirito di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue il DNA della famiglia alla guida dell’azienda da oltre cento anni e quattro generazioni: nel 1999 la Bonollo ha rivoluzionato la categoria, segnando di fatto con questo distillato, l’inizio di una nuova epoca per la Grappa. OF Amarone Barrique nasce dalla distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo consente di scolpire il particolare profilo organolettico di questa Grappa, che si caratterizza per un’eccezionale ricchezza e vivacità aromatica, nonché per una morbidezza ed equilibrio in grado di sorprendere ed appassionare anche gli intenditori più esigenti. La completa maturità di Bonollo OF viene raggiunta attraverso l’attento invecchiamento in piccole barrique di rovere francese, nelle quali avviene una graduale ed armoniosa evoluzione del suo inimitabile ed inconfondibile carattere.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply