Dalle aziende

Grappa giovane di Gewürztraminer: l’arte di Pisoni in ogni sorso

Riprendiamo volentieri la notizia della Distilleria F.lli Pisoni.

Mentre l’inverno avvolge il Trentino con il suo manto di neve, la Distilleria Pisoni porta in tavola con orgoglio la Grappa Giovane di Gewürztraminer (43% vol.), un abbraccio caldo e avvolgente per i sensi in questa stagione magica. Nel cuore dell’inverno, ogni sorso di Grappa Giovane di Gewürztraminer di Pisoni è un viaggio attraverso il paesaggio enigmatico delle Dolomiti, dove l’arte dell’artigianato incontra la dolcezza dell’uva Gewürztraminer in una fusione unica.

L’apertura della bottiglia è un invito ad un mondo di sensazioni e ad un viaggio aromatico verso località più calde. Ogni goccia offre infatti una sinfonia di aromi floreali, in particolare di rosa bianca e gialla. Non mancano inoltre note intense di frutta esotica, che abbracciano il palato con calore avvolgente. Questa grappa da un lato ci permette di viaggiare con il gusto verso luoghi lontani, ma dall’altro è un autentico riflesso del terroir trentino e dei suoi pittoreschi vigneti. Il connubio tra la mineralità del suolo e il clima montano conferisce ad ogni sorso una nota distintiva, trasportando chi lo assapora nei paesaggi suggestivi della regione.

Una volta versata, il suo colore chiaro e cristallino ricorda la neve di questa stagione, che brilla nel bicchiere quando viene timidamente baciata dal sole, promettendo una degustazione ricca di emozioni.

La Distilleria Pisoni dedica la sua Grappa Giovane di Gewürztraminer a coloro che apprezzano l’arte e la passione che si nascondono dietro ogni bottiglia. Ogni fase della produzione è curata con attenzione maniacale, garantendo un prodotto che va al di là delle aspettative.

Curiosità

Una curiosità affascinante sul Gewürztraminer è la sua capacità di riflettere le influenze climatiche nelle sue uve. Si dice che in anni più caldi, questo vitigno regali note più marcate di frutta tropicale e spezie, mentre in annate più fresche emergano profumi più delicati di fiori e agrumi. Questa capacità di adattamento alle condizioni climatiche contribuisce alla versatilità del Gewürztraminer e aggiunge un elemento di sorpresa a ogni vendemmia.

In vendita sullo shop online Pisoni.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply