Dalle aziende

A Torino e Milano arrivano i nuovi salotti del distillato italiano

Riprendiamo volentieri il comunicato di Mazzetti d’Altavilla.

Torino e Milano sono le città scelte da Mazzetti d’Altavilla per l’apertura di due nuovi store che fanno salire a sette le boutique dedicate ai distillati italiani firmati dalla storica azienda piemontese fondata nel 1846. Sette proprio come le generazioni della Famiglia Mazzetti che mercoledì 30 ottobre ha provveduto ad accendere i riflettori nei due massimi centri del Nord-Ovest portando a quattro i punti in Piemonte e tre in Lombardia.
A Torino il nuovissimo salotto dei distillati è accolto nella “Mazzetti Capsule”, uno degli storici chioschi situati sulla centralissima piazza Castello (al civico 24) dove arte e raffinatezza sono di casa lungo il porticato che unisce via Roma a Via Po affacciandosi sul cuore del capoluogo sabaudo. A pochi metri dal Palazzo Madama, sede del primo Senato italiano, e dalla pregevole Galleria Subalpina, gli spirits di Mazzetti d’Altavilla dominano le vetrine di uno spazio riqualificato attraverso il progetto dell’architetto Paolo Scoglio che ha puntato ad inserire i distillati in un contesto di grande eleganza. Un concept inedito pensato per offrire ai tanti cittadini e turisti che affollano ogni giorno il centro di Torino un’esperienza unica. La mission è celebrare il distillato piemontese che dalla Mazzetti Capsule strizza l’occhio al cioccolato, la golosità simbolo dello storico Caffè Baratti & Milano posizionato proprio a pochi passi.
Dal salotto piemontese alla city lombarda: mercoledì è stato il primo giorno di apertura anche per il Grappa & Cioccolato Store di Milano in Corso Vercelli 3 che si aggiunge al punto inaugurato nel 2016 in via Marghera 14. Un nuovo spazio che si pone come vetrina e punto di incontro (con apertura altrettanto quotidiana) tra le due eccellenze piemontesi: gli spirits e il cioccolato suggellando un nuovo progetto condiviso fra Mazzetti d’Altavilla e Baratti & Milano.
“L’estensione della rete degli Store e l’atterraggio nel cuore del capoluogo piemontese – commenta il Direttore Generale Silvia Belvedere Mazzetti – apre nuovi percorsi per Mazzetti d’Altavilla. La sfida, in una società spesso unicamente incentrata sui mezzi di comunicazione e vendita digitali e virtuali, è quella di creare ambienti ‘reali’ piacevoli e accoglienti nei quali poter stabilire un contatto umano non solo con chi è già grappa-lover ma anche con neofiti, curiosi e turisti nazionali e internazionali che vogliono avvicinarsi in modo consapevole e diretto alla conoscenza del distillato italiano. Sfida nella sfida è stata l’apertura concomitante dei due store che, dopo mesi di studio e preparativi, arrivano a compimento proprio all’inizio dell’intensa stagione natalizia che prevede il battesimo di numerose nostre nuove referenze fra le quali spiccano il recente lancio sul mercato della limited edition del Calendario dell’Avvento e di ‘Animo’, il primo whisky secondo Mazzetti.”
Gli store di Torino e Milano vanno ad aggiungersi a quelli già attivi ad Altavilla Monferrato (nella storica sede in cima alla collina), Casale Monferrato, Alba, Marcallo e Milano (Via Marghera).

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply