Grappa News Normativa

Nuovo volume sulle accise

È stato presentato recentemente il volume “Le accise sugli alcoli e le bevande alcoliche” di Angelo Alibrandi, Carmelo Belfiore e Piero Porcu. Il libro tratta le problematiche legate al questo particolare settore che, in seguito alla libera circolazione delle merci e una politica volta all’armonizzazione delle accise tra i paesi dell’Unione Europea, ha subito negli ultimi anni mutamenti radicali.

Questa nuova edizione nasce da un’esigenza di aggiornamento degli argomenti trattati nella prima edizione del testo. Il nuovo testo tiene conto delle modifiche e innovazioni che la normativa sulle accise e la stessa Agenzia delle Dogane hanno subito dal 2001 al 2007, unendo al commento agli articoli della normativa principale, ossia il Testo Unico sulle Accise e i regolamenti attuativi emanati, anche la prassi consolidata diramata dall’Agenzia delle Dogane. Inoltre viene illustrato quello che sarà il futuro di questo particolare settore a seguito dello sviluppo delle nuove tecnologie ICT quali le trasmissioni telematiche e l’E.M.C.S.

L’opera nasce con il patrocinio dell’OICCE (Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia).

Angelo Alibrandi, Carmelo Belfiore, Piero Porcu
Le accise sugli alcoli e le bevande alcoliche
II edizione, 448 pagine, 17×24 cm, brossura
ISBN 978-88-481-1712-8
€ 34,00

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply