Dalle aziende Grappa News

Notizie dai soci

Scrimaglio sceglie Bertagnolli per la Grappa Juventus

Scrimaglio e Bertagnolli scenderanno in campo per la prima volta insieme con la squadra della Juventus. La Distilleria G. Bertagnolli è stata infatti selezionata da Cantine Scrimaglio, partner commerciale e licenziatario ufficiale della linea di vini a marchio Juventus, per la produzione della Grappa Juventus.
La squadra bianconera, appena tornata in serie A, è stata ospite in Trentino, a Pinzolo, dall’11 al 22 luglio per il tradizionale ritiro estivo. L’occasione ha dato l’opportunità di presentare ai tifosi arrivati da tutta Italia le eleganti bottiglie bianconere di Vino Scrimaglio e di Grappa Moscato Bertagnolli, insignita della Medaglia d’Oro 2007 a Neustadt nell’ambito del concorso internazionale degli spiriti ISW. Premio che si aggiunge ai tanti riconoscimenti ottenuti sinora: il premio Alambicco d’Oro conferito al Grappino fin dal 1989 e gli attestati di Destillata, dell’International Spirits Challenge e di DiWineTaste.

Maggiori informazioni: www.bertagnolli.it.


Teatro e arte in distilleria da Mazzetti d’Altavilla

Il Teatro in Distilleria, la rassegna ideata da Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 giunge quest’anno al suo sesto anno consecutivo. Dal 7 al 9 settembre 2007  la cultura torna infatti tra gli alambicchi. In collaborazione con la compagnia teatrale Neon Theatre di Salerno e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, verrà messa in scena la commedia “La notte in cui Glenn Miller e George Gershwin andarono a cena”. Uno spettacolo musicale brillante e divertente, in due atti, scritto e ideato dal cantautore e artista Pino d’Angiò. La regia sarà affidata a Beppe Arena,  tra gli interpreti lo stesso d’Angiò, Nino Castelnuovo, Irene Fargo e Silvia Gavarotti. Al debutto del 7 settembre, seguiranno repliche l’8 e il 9. Prosegue intanto la mostra di Andrea Conti all’interno della rassegna “Arte in Distilleria”. La mostra sarà visitabile per tutta l’estate, fino al 31 agosto. Un’occasione per ammirare una selezione delle migliori creazioni pittoriche dell’artista piemontese, frutto di un’attività che si protrae da oltre sessant’anni.

Maggiori informazioni: info@mazzetti.it.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply