Fatti e persone Grappa News

La grappa torna alla Camera dei Deputati

Dopo avere allietato i parlamentari durante la cena di Natale della Commissione Agricoltura, la grappa è tornata protagonista alla Camera dei Deputati con due seminari di assaggio organizzati per la stampa il 9 maggio scorso. Numerosi i giornalisti presenti, soprattutto corrispondenti delle grandi testate della stampa estera. In rappresentanza dell’Istituto Nazionale Grappa il presidente Cesare Mazzetti e la vicepresidente Mariacarla Bonollo. Tra i presenti anche Marco Bertagni, direttore dell’Assodistil.
Docente in entrambi i seminari è stato Luigi Odello, professore di analisi sensoriale alle Università di Verona, Udine e Cattolica di Piacenza. Due ore al mattino e due ore al pomeriggio per fare scoprire ai giornalisti la grappa e guidarli in un assaggio che ha coinvolto prodotti provenienti da tutta Italia.
L’onorevole Marco Lion, presidente della Commissione Agricoltura della Camera, nel suo saluto ai partecipanti si è soffermato sulla tutela della nostra acquavite di bandiera.

“La Grappa sta prendendo sempre più piede sui mercati internazionali e si fa ambasciatrice del made in Italy” – ha dichiarato l’on. Lion – “Per questo esige tutte le attenzioni affinché sia protetta da imitazioni che ne possano offuscare la qualità. Il mio impegno in Commissione Agricoltura è da tempo rivolto alla tutela dei prodotti tipici che fanno unico il nostro Belpaese”.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply