Fatti e persone Grappa News

Il patrocinio dell’Istituto Nazionale Grappa al banco d’assaggio “Grappa & C. Tasting”

A Vinitaly, dal 29 marzo al 2 aprile, l’Istituto Nazionale Grappa patrocinerà la nuova edizione del banco di assaggio “Grappa & C. Stratus Tasting”, organizzato da Centro Studi Assaggiatori e Veronafiere. È situato, come negli anni passati, nella galleria Castelvecchio tra il padiglione 2 e il padiglione 3.

“Grappa & C. Stratus Tasting” fornisce annualmente le tendenze di gusto del settore dei distillati e dei liquori. Durante l’edizione del 2006 sono stati effettuati dai visitatori circa 7000 assaggi. Dai dati raccolti ed elaborati statisticamente è emerso il ritratto di un consumatore curioso, intraprendente, colto, infedele e smaliziato. Il 66% dei visitatori del banco di assaggio ha dichiarato di consumare acquavite più di una volta alla settimana. Il 50% ha inoltre dichiarato di scegliere il prodotto basandosi sul proprio assaggio, solo il 5% si affida alle guide.

La grappa preferita è invecchiata e con una grande profondità aromatica. Segue nelle preferenze la grappa giovane aromatica. In generale quindi un forte orientamento verso la profondità degli aromi.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply