Editoriale Grappa News L'opinione

Dodici

E con questo siamo a dodici. Alla fine del 2006 abbiamo dato alle stampe, telematiche s’intende, questo nostro Grappa News. Che con questo numero festeggia quindi il primo anno di vita.
Siamo partiti con un’idea fissa in testa: fare parlare il mondo della grappa, tutti i mesi, tutto l’anno. Anche d’estate, quando il nostro distillato sembra ai più assolutamente fuori luogo. Ma l’abbiamo fatto per mantenere vivo e costante un rapporto, quello con i lettori, con voi, che per noi è vitale.
Non lo diciamo per adularvi, ma siete stati preziosi. Tutti: dai giornalisti, specializzati e non, ai produttori, dai lettori appassionati a quelli casuali. Anzi, preziosissimi: non potete immaginare quanti, e soprattutto quali, utili segnali ci avete lanciato. Mentre voi leggevate, noi raccoglievamo le vostre impressioni: in fiera, al telefono, per e-mail. Cosa piaceva, cosa non piaceva, cosa era utile, cosa no.
E così se questo è il numero dodici, il prossimo sarà il tredici. Se fossimo inglesi lo guarderemmo un po’ con malcelata diffidenza. Ma dato che siamo grappaioli, gente pratica, lo guardiamo come il numero che aprirà il secondo anno di Grappa News. Intanto cari lettori godetevi questo e grazie per il tempo che ci dedicate. Noi continuiamo a raccogliere intanto i vostri segnali per migliorare la nostra newsletter.

Cesare Mazzetti
Presidente – Istituto Nazionale Grappa
presidenza@istitutograppa.org

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply