Dalle aziende Grappa News

Notizie dai soci

Caffo: In Argentina si mixa italiano

Il Megatorneo Abierto de Cocteleria è in Argentina il più importante evento riservato al settore del bere miscelato, la cui ultima edizione si è tenuta a Buenos Aires all’inizio dell’estate sudamericana. In primo piano i prodotti della Distilleria Caffo di Limbadi (Calabria): Grappizia, la grappa alla liquirizia, Grappepe, grappa al peperoncino, LiquorIce, Indianello e il famoso Amaro del Capo sono stati utilizzati dai partecipanti, circa 100 barman professionisti e appassionati, per le proprie creazioni eseguite davanti alla platea di tecnici ma anche personaggi del mondo della moda, del cinema, della musica. Questo megatorneo aperto di cocktail è divenuto infatti in questi anni un fenomeno di costume e il bere miscelato è sempre più trendy, grazie anche ai prodotti italiani. Con le proprie creazioni i molti barman partecipanti si sono sfidati nei tre trofei: Classico, riservato a professionisti, amatori e barman, First Wine Cup, dedicata ai cocktail a base di vino, e Flair, riservata ad amatori e semiprofessionisti.


Bertagnolli, armonie in musica

Nell’ambito della Settimana Mozartiana organizzata dall’Associazione Mozart Italia sulle Vie di Mozart a Rovereto (TN), la Distilleria G. Bertagnolli ha voluto essere protagonista con i suoi prodotti. I numerosi concerti in calendario, tra i quali quello del pianista Giovanni Allevi, sono stati infatti accompagnati da degustazioni di grappa, in particolare di Moscato, di Marzemino e Koralis. L’impegno della Distilleria G. Bertagnolli a sostegno dell’Associazione Mozart Italia è nato nel 2004, quando si è fatta promotrice dei volumi di “Mozart, tutti i testi delle composizioni vocali”, enciclopedia ufficiale dell’intera opera del grande maestro redatto da Marco Murara e Bruno Bianco, oggi fonte di riferimento per tutti gli studiosi e appassionati.


A Segnana il Grandprix Design&Packaging 2008

Trionfa il nuovo design delle grappe Segnana, firmato dal noto studio milanese RobilantAssociati. È Segnana in fatti ad aggiudicarsi il primo premio Grandprix Design&Packaging nella categoria Forme Vetro. Il Grandprix, promosso da Pubblicità Italia, qualifica ogni anno le migliori creazioni di graphic design e packaging. Il premio è stato conferito alla distilleria della famiglia Lunelli lo scorso 27 ottobre a Milano, in una serata animata dai protagonisti del mondo del design.


L’antica tradizione della distillazione della grappa rivive a Santa Massenza

In quattro serate, a dicembre, prende vita uno spettacolo itinerante tutto dedicato alla grappa nell’antico borgo di Santa Massenza. A rievocare il rito della distillazione sarà la compagnia teatrale Koinè, che darà vita a “La Notte degli Alambicchi Accesi”, uno spettacolo che verrà portato in scena nelle quattro serate del 5, 6, 12 e 13 dicembre. Gli spettatori assisteranno anche a performance durante le quali potranno degustare la grappa, ascoltare i canti che “distillano la poesia” e partecipare al brindisi finale.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply