Dalle aziende Grappa News

Notizie dai soci

Mazzetti d’Altavilla: l’arte entra in distilleria

Da Mazzetti d’Altavilla per il settimo anno consecutivo tre giorni di spettacoli e fotografia per rendere omaggio al territorio monferrino. La rassegna “Teatro in distilleria” si è aprirà il 12 settembre con una commedia satirica tratta da Il soldato fanfarone di Plauto e messa in scena dalla compagnia Crt di Cremona. Nella sede di Mazzetti d’Altavilla saranno inoltre esposte le opere del fotografo Giorgio Sandrone, che riproducono il ciclo produttivo della grappa dalla distillazione all’imbottigliamento. Il programma artistico sarà arricchito da appuntamenti musicali e culinari.

Maggiori informazioni: www.mazzetti.it


Roner: anche i liquori a base di grappa si rifanno il look. Novità tra le grappe

Cambiano veste i liquori della Distilleria Roner, compresi quelli a base di grappa. La nuova bottiglia con il collo più corto e la base più stretta conferisce un design più moderno e pratico per una maggiore facilità di presa e conservazione. Il packaging è completato da una “R” in rilievo sul vetro. Anche l’etichetta è stata rinnovata: ora presenta un logo oro su sfondo nero completato dalla foto del frutto che caratterizza il liquore. I prodotti dall’uso estivo godono di una bottiglia in vetro satinato. E per festeggiare la recente apertura della nuova ala dello stabilimento, arriva la Grappa Lagrein, maturata in piccole botti di legno di rovere. Anche in questo caso particolare attenzione al packaging, che presenta un’etichetta in stoffa ricamata per un prodotto in edizione limitata da sole 2.500 bottiglie.

Maggiori informazioni: www.roner.com


Bertagnolli plurimedagliato all’Internationaler Spirituosen Wettbewerb

Grandi soddisfazioni per la Distilleria G. Bertagnolli all’Internationaler Spiritousen Wettbewerb. Nel concorso internazionale la distilleria trentina si porta infatti a casa il premio “Grappa dell’anno” con la sua Koralis, il blend di Teroldego, Chardonnay e Traminer invecchiato per ventiquattro mesi in piccole botti di rovere francese. Sempre nella stessa competizione medaglia d’oro per la Grappa di Teroldego e ottime prestazioni anche per Grappino Bianco e Grappino Oro, che si aggiudicano la “Gran Menzione”. 

Maggiori informazioni: www.bertagnolli.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply