Dalle aziende

Bonollo OF Pineider: un capolavoro di stile made in Italy

Dal matrimonio tra due eccellenze italiane nasce l’originale capsule collection Bonollo OF Pineider: scrittura e distillato per la prima volta insieme per celebrare il vero lusso che oggi è scegliere di dedicarsi del tempo verso nuovi orizzonti inesplorati.

I protagonisti sono una bottiglia di Grappa OF Amarone Barrique Bonollo e il quaderno Jazz, che in questo allestimento assumono tutta l’aria di un “pensatoio portatile” ideale per rinfrancare lo spirito e per celebrare il lusso del tempo.

Le Distillerie Bonollo Umberto di Padova si dedicano all’arte della distillazione da oltre 100 anni e quattro generazioni proponendo distillati di alto valore edonistico, di cui la Grappa OF Amarone Barrique è la massima espressione. Questo gioiello dal profilo sensoriale sorprendentemente intenso, morbido ed elegante, racchiuso in una bottiglia originale, si presenta in un cofanetto unico insieme all’agenda Quaderno Jazz firmata Pineider, azienda nata nel 1774 a Firenze e specializzata nella creazione di carta da lettere, strumenti per la scrittura e pelletteria di alta fattura.

Le sfumature e screziature d’oro della Grappa OF Amarone Barrique ispirano il colore delle geometrie del cofanetto e della cover del quaderno in cuoio ricondizionato. Comincia così un viaggio edonistico attraverso il piacere di scrivere su un’originale pregiata carta Boston filigranata fino a degustare le note della Grappa OF Amarone Barrique, frutto della distillazione delle vinacce, provenienti dalla pigiatura delle uve passite del vino Amarone della Valpolicella, contraddistinte da una incredibile ampiezza e vivacità di aromi. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo ha consentito di scolpire il particolare profilo organolettico di questa Grappa da meditazione, che è in grado, grazie alle sue eccezionali caratteristiche sensoriali, di sorprendere e appassionare anche gli intenditori più esigenti. La completa maturità del carattere di Grappa OF Amarone Barrique viene raggiunta attraverso l’invecchiamento in piccole barrique di rovere francese, nelle quali avviene una graduale ed armoniosa evoluzione della sua inimitabile ed inconfondibile personalità, contraddistinta da note intense, suadenti ed inconfondibili, in grado di coinvolgere in eleganti, appaganti ed originali esperienze edonistiche.

Il cofanetto Bonollo OF Pineder contiene una bottiglia di Grappa OF Amarone Barrique da 70cl (42%Vol.) e un quaderno Jazz Pineider. È in vendita a 59 euro negli esclusivi negozi ed enoteche insieme alla gamma OF Bonollo, negli store Rinascente e online www.bonolloshop.com.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply