Fatti e persone Grappa News

Bene Vinitaly, avanti con il seminario alla Camera

Ottimo Vinitaly per la grappa.

«Quest’anno il nostro distillato ha registrato l’aumento delle distillerie di regioni tradizionalmente meno grappicole e una maggiore attenzione alla qualità dei prodotti – ha dichiarato Cesare Mazzetti, presidente dell’Istituto Nazionale Grappa – In questa edizione di Vinitaly si è respirata per la grappa un’atmosfera positiva. Importante la presenza dei buyer esteri, stupisce in particolare quella degli operatori tedeschi».

Conclusa quindi con soddisfazione la manifestazione, l’Istituto Nazionale Grappa guarda ora al prossimo seminario di Roma. Per diffondere la cultura dell’assaggio della grappa, l’Istituto organizzerà infatti il prossimo 9 maggio due educational presso la Camera dei Deputati. Saranno riservati alla stampa italiana ed estera e ai parlamentari. Il primo si svolgerà la mattina dalle 11,00 alle 13,00, il secondo il pomeriggio dalle 14,00 alle 16,00.
Il relatore sarà Luigi Odello, professore di Analisi sensoriale alle Università di Verona, Udine e Cattolica di Piacenza, presidente del Centro Studi Assaggiatori, giornalista e scrittore di numerosi libri sull’argomento.
Questi i temi trattati negli educational:

  • grappa unica e irripetibile: gli aspetti che rendono unica la grappa nell’ambito della produzione dei distillati a livello mondiale;
  • dalla materia prima al bicchiere: la produzione;
  • quali grappe per quali occasioni: le diverse tipologie e classificazioni;
  • il mercato della grappa: sviluppi, potenzialità e prospettive.

Per partecipare si può contattare l’ufficio stampa dell’Istituto Nazionale Grappa a: press@istitutograppa.org.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply